Il 2008 è l'anno del Wii Balance Board





A meno che non sei stato nascosto sotto un sasso da qualche parte, è probabile che hai sentito il ronzio circa ultima creazione di Nintendo, Wii Fit. Se non avete, ecco un breve riepilogo. Wii Fit è il prodotto nuovo stile di vita per la console Wii che unisce il divertimento del gioco con i benefici di esercizio. Il Wii è una rivoluzione in se stessa nel modo in cui si consentiva agli utenti di interagire con i giochi di movimento via radio con comandi sensibili che sono stati divertente e facile da usare, facendo appello a entrambi i giocatori e non giocatori simili. Wii Fit prende questo concetto un passo avanti con l'introduzione della Wii Balance Board che viene fornito in bundle con il gioco.

La Wii Balance Board

La Wii Balance Board sembra molto simile a una scala di stanza da bagno di grandi dimensioni ma in realtà contiene quattro sensori di pressione che gli consentono di determinare con estrema precisione il peso di un utente e la loro posizione sul tabellone. Queste informazioni vengono inviate in modalità wireless alla console Wii, permette di giocare partite di interpretare tutta una nuova gamma di movimenti e fornisce un'esperienza di gioco completamente nuova. Wii Fit è il primo gioco a sfruttare la Wii Balance Board e presenta oltre quaranta diversi esercizi e giochi tra cui lo yoga, esercizi muscolari, esercizi aerobici e giochi di equilibrio.

Wii Fit è un istantaneo Hit

Wii Fit è stato lanciato in Giappone all'inizio di dicembre 2007 ed è stata un immediato successo, vendendo quasi 1,8 milioni di copie nei primi quattro mesi. È stato poi rilasciato nel Regno Unito il 25 aprile 2008 e quasi immediatamente al vertice delle classifiche di gioco del Regno Unito. In pochi giorni, i commercianti avevano venduto tutte le loro dotazioni stock iniziale e si è stimato che oltre 200 000 copie di Wii Fit sono stati venduti entro la prima settimana. Infatti, una catena di High Street ha affermato di essere lo spostamento di un minuto 90 copie il giorno del lancio. Wii Fit è prevista per il lancio in Australia l'8 maggio 2008 e negli Stati Uniti il 19.

What's Next, dopo Wii Fit?

Non si può negare il successo di Wii Fit ancor prima del suo lancio negli Stati Uniti che senza dubbio sarà massiccia, ma prevedo che alla fine è la Wii Balance Board, che sarà il grande successo nel 2008. Wii Fit ha preso Wii dall'essere solo un altro console giochi ad essere un prodotto dello stile di vita attuale che non sembra fuori luogo in casa media e questo significherà un aumento potenzialmente enorme nel mercato dei giochi. Come il brusio e l'eccitazione di Wii Fit muore giù, molti proprietari di Wii Fit comincerà a chiedersi cosa altro possono fare con il loro Wii Balance Boards, e questo è quando le cose saranno davvero cominciano a farsi interessanti.

Prossimi Wii Balance Board Games

Proprio ora (1 ° maggio 2008), Wii Fit è il gioco disponibile solo per la Wii Balance Board, ma che cambierà definitivamente nei prossimi mesi. Namco Bandai ha già confermato l'uscita di We Ski negli Stati Uniti il 13 maggio e 2k Sports hanno Don King's Prizefighter prevista per il giugno e l'elenco si allungherà. In realtà, COO di Nintendo USA, Reggie Fils-Aime, ha confermato che oltre 10 giochi erano già in fase di sviluppo.

Nessun altri giochi sono stati confermati, ma ci sono già voci diffusione di snowboard Nintendo, EA Skate, Rayman Raving Rabbids e anche future titoli Mario. Come ho detto, niente è stato confermato, ma in ogni caso, i giochi Wii Balance Board sono sicuramente sarà un grande successo nel 2008.